Home News Pallamano IL C.U.S. VENEZIA SI ISCRIVE ALLA SERIE B: DOMENICA PRIMO TEST AL PALACUS PER  IL TROFEO CANTON
IL C.U.S. VENEZIA SI ISCRIVE ALLA SERIE B: DOMENICA PRIMO TEST AL PALACUS PER  IL TROFEO CANTON

IL C.U.S. VENEZIA SI ISCRIVE ALLA SERIE B: DOMENICA PRIMO TEST AL PALACUS PER  IL TROFEO CANTON

0

PALLAMANO

IL C.U.S. VENEZIA SI ISCRIVE ALLA SERIE B:

DOMENICA PRIMO TEST AL PALACUS PER  IL TROFEO CANTON

 

Nuova formula, quest’anno, per il tradizionale trofeo Idrobase “Claudia Canton” di pallamano: ospite, domenica 23 Settembre  al PalaCus di Venezia, sarà la Firex Pallamano Mondo Sport Belluno, che scenderà in laguna con tre squadre per la prima edizione del torneo “Maremonti”; a calcare il parquet lagunare saranno le formazioni Under 15 (ore 9.15), Under 17 (ore 10.30) e Serie B (ore 11.30).

Dopo 5 anni ed al termine di un percorso ricco di soddisfazioni a livello giovanile (tre titoli regionali ed altrettante finali nazionali) la società lagunare ha deciso di riformare una prima squadra, dando così una prospettiva ai giovani del vivaio, costretti negli anni scorsi ad “emigrare”in altre società (Oderzo, Camisano, Musile, Oriago) per continuare a giocare.

Perno della squadra  sarà Luca Ervigi che, dopo esperienze anche in serie A, ha deciso di mettersi  a servizio del progetto; attorno a lui ruoteranno i protagonisti della “cantera” biancorossa ed alcuni “rientri” agonistici.

Sulla panchina siederà Claudio Morandin, già allenatore e direttore sportivo cussino ai tempi della serie A/2, obbiettivo cui mira, nel più breve tempo possibile, la società lagunare. Nel frattempo, i “leoni” torneranno a ruggire per ridare al C.U.S. Venezia il posto meritato nella pallamano italiana. Il trofeo “Claudia Canton” sarà il primo passo di un’avventura, che ricomincia.