Home News Pallamano PALLAMANO SERIE B MASCHILE – DOSSOBUONO PIU’ FORTE, MA IL CUS VENEZIA CONTINUA A CRESCERE
PALLAMANO SERIE B MASCHILE – DOSSOBUONO PIU’ FORTE,  MA IL CUS VENEZIA CONTINUA A CRESCERE

PALLAMANO SERIE B MASCHILE – DOSSOBUONO PIU’ FORTE, MA IL CUS VENEZIA CONTINUA A CRESCERE

0

“Il risultato è  un po’ bugiardo nel divario, ma la vittoria del Dossobuono è meritata”: è leale il giudizio dell’allenatore, Sebastiano Varponi, di fronte alla sconfitta (31-37) patita dal C.U.S. Venezia, al PalaAntenoreEnergia, nell’ultima partita di andata del girone in serie B di pallamano maschile, contro la capolista Dossobuono  più matura  e strutturata, ma che ha reso merito al valore dei giovani lagunari. Ancora una volta, i biancogranata hanno dimostrato di poter giocare alla pari anche con i più forti, soccombendo solo per inesperienza e per una panchina troppo corta, imbottita di Under 15. Andati al riposo sotto di 2 reti (18-20) i cussini sono scesi a  -7 ad inizio ripresa per poi progressivamente tornare in partita, pur rimanendo a debita distanza dai veronesi favoriti del torneo.

“L’equa suddivisione delle reti segnate fra  tutti i giocatori in campo testimonia che il gioco c’è, frutto del settimanale lavoro in palestra. Se in attacco – indica l’allenatore del C.U.S. Venezia –  abbiamo un potenziale notevole, dobbiamo ancora molto lavorare in difesa, dove troppo spesso ci affidiamo alle capacità di Rossi, ormai una sicurezza fra i pali.”

Ora l’attenzione si sposta sugli Under 17 che, nel recupero di Pasquetta, sono attesi  da una sfida-verità sul campo del Trieste; nel frattempo, i lagunari Andreotta (pivot), Rossi (portiere) e Zanon (terzino) sono arrivati al Centro Federale di  Chieti per lo stage della nuova Nazionale di categoria.