Home News Pallamano PALLAMANO: PRIMI PUNTI PER IL CM PLAST CUS VENEZIA
PALLAMANO: PRIMI PUNTI PER IL CM PLAST CUS VENEZIA

PALLAMANO: PRIMI PUNTI PER IL CM PLAST CUS VENEZIA

0

Turno di riposo per il CM Plast C.U.S. Venezia dopo la vittoria nel derby contro l’Arcobaleno Oriago (31-26). La partita è stata equilibrata solo nei primi minuti; poi i biancogranata hanno progressivamente preso il largo (p.t.: 17-11) grazie anche all’esperienza del rientrante Ervigi ed all’esordio del “senatore”, Sambo, che ha portato consistenza soprattutto nella fase difensiva. La squadra, comunque, si è mossa bene, complice l’evanescenza degli avversari, che hanno schierato anche Varesano (ex Alabarda Trieste)mentre, tra i lagunari hanno positivamente esordito il greco, Gkoutzos e l’ungherese, Foldi.  Come tradizione, il derby è stato caratterizzato da spalti gremiti e da un gran numero di ex giocatori cussini sia in tribuna che in campo; basti pensare che, tra i rivieraschi, ce ne erano almeno 5 più gli allenatori Leandri e Luchetti, mentre in casa C.U.S. erano 3 i giocatori ad aver militato in riva al Brenta.

Nelle categorie giovanili va segnalata l’impresa degli Under 17, targati “Serenissima Svago” e andati a vincere, nei secondi finali, sul campo dell’Oderzo, una delle più temibili rivali nel girone; il risultato (30-29) testimonia l’agonismo messo in campo durante una partita incertissima e che ha segnato il gran ritorno di Bordin nell’ormai dimenticato ruolo di portiere; da segnalare, purtroppo, l’infortunio patito dal forte, Missinato e che lo terrà per un mese lontano dal campo da gioco. Già domenica prossima (ore 11.00, PalaCus Venezia) i ragazzi di Ervigi saranno chiamati a confermare il ruolo da protagonisti contro n altro avversario di spessore: i vicentini del Camisano.

Infine, pareggio agguantato in extremis per gli Under 14 dell’Optimo Consilio C.U.S. Venezia, un “cantiere aperto”, cui mister Varponi sta dando nuovi contorni, che necessitano, però, di tempo per essere metabolizzati. Soprattutto in difesa mancano ancora gli automatismi e ciò non aiuta i “babyssimi” Palermo e Zane, chiamati a raccogliere un impegnativo testimone dall’infortunato portiere, Rossi.