Home News Pallamano PALLAMANO, ORA E’ CERTO: A 16 ANNI IL CUSSINO ZANON E’ GIA’ IN NAZIONALE U 18
PALLAMANO, ORA E’ CERTO:  A 16 ANNI IL CUSSINO ZANON E’ GIA’ IN NAZIONALE U 18

PALLAMANO, ORA E’ CERTO: A 16 ANNI IL CUSSINO ZANON E’ GIA’ IN NAZIONALE U 18

0

Passo dopo passo era una speranza, che cresceva, ma ora è una certezza: Marco Zanon, sedicenne terzino del C.U.S. Venezia, è nella rosa della Nazionale, che parteciperà ai Campionati Europei  Under 18 in calendario dal 14 al 24 Gennaio 2021, a Celje, in Slovenia. Il giovane talento infatti è a Cassano Magnago, agli ordini del Direttore Tecnico azzurro, Riccardo Trillini, nonchè dei tecnici Boris Popovic e Giuseppe Tedesco, per una tre giorni di allenamenti della rappresentativa tricolore, comprensivi di due test contro formazioni della massima serie italiana.

A Gennaio, per l’Italia sarà l’esordio assoluto fra le “grandi” della pallamano continentale dopo la storica promozione dalla 2° Divisione ottenuta nel 2018; gli azzurrini sono inseriti nel girone A insieme ai padroni di casa della Slovenia, all’Islanda ed alla Serbia.

L’Under 18 è la categoria, che decide la permanenza delle formazioni europee nell’elite della pallamano giovanile; per evitare di retrocedere negli EHF Championships di fascia 2, sarà necessario evitare le ultime due posizioni della classifica: una nuova  impresa, dopo la promozione, cui sono chiamati i giovani moschettieri italiani.

“La soddisfazione per il traguardo raggiunto da Zanon è completata dalla constatazione che è il più giovane del gruppo con due anni in meno del limite di categoria – sottolinea Ferruccio Veghin, neo Responsabile della Sezione Pallamano C.U.S. Venezia – Questo fa capire quanto ampi siano ancora i margini di miglioramento di SuperMarkus!”