Home News Pallavolo La Pasqua del Cus…dolceamara
La Pasqua del Cus…dolceamara

La Pasqua del Cus…dolceamara

0

Autentica settimana di passione sportiva per il Cus Volley Venezia. Le ragazze di coach Grandese, imponendosi per 3 a 1 sul fanalino di coda del Volley Mareno Mio Market, hanno consolidato l’attuale sesto posto nel girone B della serie C. Anche alla luce dei numerosi infortuni accusati nel corso della stagione (la forte opposto Federica Parlato, al rientro dopo una lunga assenza per infortunio, ha “debuttato” proprio sabato scorso), si tratta, pur ancora provvisorio, di un piazzamento di tutto rispetto. Non si deve dimenticare che il sestetto lagunare…in gonnella era stato promosso di categoria solamente 12 mesi fa.

Ben diversa e molto più complessa la situazione relativa al sestetto dei ragazzi di Alfio Ribon. Usciti sconfitti per 2 a 3 dalla trasferta di Bussolengo, cap. Zanotto e compagni, autori di un girone di ritorno in preoccupante calo di rendimento (appena 12 punti conquistati contro i 17 dell’andata) hanno visto sfumare al fotofinish la salvezza diretta: a spese dei lagunari è riuscito, purtroppo, il sorpasso, a favore del Cus Padova e dello stesso Calzedonia, proprio nell’ultimo turno della regular season.

Adesso, dopo essere precipitati dalla sesta poltrona occupata al giro di boa del campionato al definitivo nono posto, per evitare la retrocessione in serie D, dovranno superare nei play out un autentico spareggio contro i rivali del Fizeta Volley Mestre.

Sono previste due partite appassionanti, tese e incerte: andata a Trivignano il 27 aprile e ritorno in casa all’Arsenale il 4 maggio. In caso di un successo per parte, con medesimo risultato rispetto al quoziente set, verrà disputata la “bella”, lunedì 11, sempre al Palazzetto Gianquinto di Castello

Verdetto amaro questo in sospeso, giunto proprio nella settimana in cui si è svolta l’assemblea societaria che ha sancito la rielezione alla presidenza di Massimo Zanotto e, particolare beneaugurante, il superamento dei 130mila contatti del sito Cus Venezia Volley. Auguri a tutti!