Home News Pallavolo Il Cus Venezia Volley sfiora l’en plein di vittorie
Il Cus Venezia Volley sfiora l’en plein di vittorie

Il Cus Venezia Volley sfiora l’en plein di vittorie

0

Il Cus Venezia Volley sfiora l’en plein di vittorie

 

Settimana davvero…santa per il Cus Venezia Volley che sfiora l’en plein di “vittorie  piene” del calibro di 3 punti, a cominciare dalle formazioni della C, ricongiunte dai rispettivi calendari sabato all’Arsenale e che ora avranno un week end di riposo per la sosta dei campionati.

Successo corroborante (3 a 1) per Zanotto e compagni che ridanno una buona dose di ossigeno alla propria classifica e all’autostima, rintuzzando l’assalto degli inseguitori del Calzedonia Bussolengo. Contro i rivali veronesi, coach Ribon sfodera le punte di diamante (Pianca e Bizzotto), erige un muro invalicabile (Zambelli e Magris) e imposta alla perfezione le fasi di attacco (Bonata) e difesa (Comellato) per una vittoria smagliante davvero di squadra.

Identico punteggio per le ragazze di Grandese che si sono sbarazzate nel derby delle insidiose rivali padovane dell’Arcella. Super prestazione della regista Silvia Brunetta a cui hanno dato manforte tutte le compagne, a cominciare dall’ispirata Mason (21 punti) e dalla solita Meneghini. A rete, poi, Fanziolo e Prata si sono fatte valere come pure, in fase di difesa, la solida Gierardini e una efficace Moretti. Note positive, infine, anche dalla baby Babetto, pedina in più per il gruppo.

Hanno completato un quadro capolavoro del Cus Volley, i successi casalinghi, tutti a punteggio pieno, della Seconda Divisione femminile e delle varie Under18, 16, 14 e 13. Unica eccezione negativa le piccole dell’Under12, sconfitte al Lido.

Sabato prossimo, infine, ci sarà il debutto assoluto della Prima Divisione maschile guidata da Filippo Bianchi che ospiterà il Favaro Terraglio negli impianti di Dorsoduro.