Home News Pallamano PALLAMANO IL CUS VENEZIA NON GIOCA, MA VINCE ALLA GRANDE!
PALLAMANO  IL CUS VENEZIA NON GIOCA, MA VINCE ALLA GRANDE!

PALLAMANO IL CUS VENEZIA NON GIOCA, MA VINCE ALLA GRANDE!

0

Bloccata dai concomitanti turni di riposo nei campionati di serie B e Under 17, la Pallamano C.U.S. Venezia Handball mette a segno uno “storico” exploit: tutti e tre, i “moschettieri” biancorossi (il pivot, Leo Andreotta; il portiere, Lorenzo Rossi ed il terzino, Marco Zanon) sono stati convocati allo stage di selezione per la nazionale Under 17 maschile, in calendario dal 28 al 31 Marzo prossimi al Centro Federale di Chieti: per Andreotta e Rossi è l’esordio nell’ambiente degli azzurrini, mentre Zanon è ormai un “veterano” già convocato anche per l’Under 19.

Per il C.U.S. Venezia è un successo senza precedenti: è la società italiana con il maggior numero di convocati e l’unica veneta.

“E’ una grandissima soddisfazione – commenta l’allenatore, Sebastiano Varponi che, con la collaborazione di Luca Ervigi, li ha agonisticamente forgiati – E’ un risultato eccezionale dopo 5 anni di lavoro insieme: io, per la prima volta in panchina, ho cercato di trasferire la mia esperienza e loro continuano a dimostrare una grande passione, voglia di imparare e spirito di sacrificio.”

“E’ un risultato, che certifica la bontà di un lavoro sviluppato negli anni e di grande attenzione al settore giovanile come dimostra anche la giovanissima età media della nostra prima squadra – aggiunge Ferruccio Veghin, Dirigente Responsabile di sezione – L’emergenza Covid ci ha purtroppo stoppato nell’attività promozionale, che riprenderemo appena le condizioni complessive lo permetteranno.”

“Quanto ottenuto dalla nostra pallamano è la testimonianza di uno sport fatto bene, abbinando valenze ed educazione agonistiche – conclude Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia – Un plauso ai giocatori ed a tutto lo staff della sezione, che ha saputo cogliere un risultato di assoluto prestigio al cospetto di società dal palmares e dalle possibilità maggiori. Nello sport, con il lavoro anche i sogni possono avverarsi.”