Home News Pallamano PALLAMANO CUS VENEZIA: WEEK-END DI IMPORTANTI VERIFICHE
PALLAMANO CUS VENEZIA: WEEK-END DI IMPORTANTI VERIFICHE

PALLAMANO CUS VENEZIA: WEEK-END DI IMPORTANTI VERIFICHE

0

Obbiettivi diversi, ma per tutte le squadre della Pallamano C.U.S. Venezia Handball sarà un week-end di importanti verifiche.

In serie B, il CM Plast cercherà sabato 9 (ore 18.30, PalaCus) di muovere una classifica asfittica contro l’Emmeti Camisano, che precede di un solo punto i lagunari. Una vittoria servirebbe a dimenticare l’inopinata sconfitta nel derby a Musile, concludendo positivamente un girone d’andata, avaro di soddisfazioni; se riprenderà il processo di crescita della giovane squadra, obbiettivo della stagione, il girone di ritorno potrà comunque essere il momento delle rivincite, in vista di più ambiziosi traguardi per la prossima stagione.

La partita della squadra maggiore sarà anticipata, nel pomeriggio di sabato, dall’attesa trasferta dell’Optimo Consilio Under 15 sul campo del capolista Trieste; a prescindere dal risultato, la partita servirà a testare le potenzialità della rinnovata squadra biancogranata, sconfitta dai giuliani all’andata, ma da allora lanciata all’inseguimento ed ora seconda con un piccolo, ma  rassicurante margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Infine, partita quasi decisiva per il futuro del campionato del Serenissima Svago Under 17, attualmente secondo con il Malo e che domenica 10 (ore 11.30, PalaCus) attende in casa il capolista Torri; all’andata, i tuttora imbattuti vicentini si imposero di una sola rete e quindi il pronostico è quantomai aperto, anche se i lagunari arrivano da un periodo di allenamenti, caratterizzati da infortuni e malattie. E’ pur vero, comunque, che la squadra di mister Ervigi ha fin qui dimostrato un carattere, che si esalta proprio nei momenti di difficoltà.