Home News Pallamano Finali Nazionali Under14: CUS Venezia tra le prime 8 e Zanon nella formazione ideale
Finali Nazionali Under14: CUS Venezia tra le prime 8 e Zanon nella formazione ideale

Finali Nazionali Under14: CUS Venezia tra le prime 8 e Zanon nella formazione ideale

0

A detta dei tecnici presenti, solo un sorteggio ed un calendario sfortunato hanno impedito all’Idrobase C.U.S. Venezia di approdare alla semifinale del campionato italiano Under 14, disputatosi Misano Adriatico; alla fine, i biancogranata hanno chiuso settimi, ma con la grande soddisfazione di Marco Zanon, eletto miglior terzino destro del torneo con i complimenti del capitano della Nazionale, Maione e l’annunciata convocazione per uno stage settembrino in Abruzzo.

Iniziato “in salita” il girone di qualificazione (primo incontro contro i tricolori del  Cassano: 27- 37), i biancogranata hanno, nella giornata successiva, superato i pugliesi del Fasano (25 – 15), ma soprattutto gli altoatesini del Brixen Bressanone (30 – 23) al termine di un incontro giocato all’aperto sotto un sole cocente. Lo sforzo è stato pagato la mattina dopo, nei quarti di finale, contro il Malo, già sconfitto nella finale per il titolo veneto; stavolta i vicentini hanno potuto avere  la meglio contro una squadra stanca ed acciaccata (26 – 17). Penalizzati dalla classifica avulsa, i ragazzi allenati da Luca Ervigi e Sebastiano Varponi, si sono così ritrovati nella finale per il 7°  posto, dove hanno superato i piemontesi Leoni Tortona per 29- 25.

“Purtroppo – commenta un soddisfatto Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia – come l’anno scorso per la finale Under 12,  torniamo a casa con una posizione di classifica, che non rispecchia il reale valore della formazione, protagonista comunque, al primo anno in categoria, di una grande stagione e con la conferma del talento di Marco Zanon.”

“Il risultato ottenuto – aggiunge il Dirigente Responsabile, Claudio Morandin – conferma la bontà del lavoro svolto quest’anno ed evidenzia la necessità di un progetto sportivo, che dia prospettiva a queste giovani promesse, iniziando dalla disponibilità di ulteriori spazi, dove potersi adeguatamente allenare.”