PALLAMANO SERIE B MASCHILE
TORNA IL DERBY VENEZIANO
AL PALANTENORENERGIA
IN TRASFERTA LE SQUADRE DI VOLLEY
Sa di bei tempi andati il derby tra C.U.S. Venezia e Musile 2006, in calendario domenica 15 Gennaio al PalAntenorEnergia di fondamenta dei Cereri (inizio: ore 12.00) e valido per la serie B di pallamano maschile. Entrambe le società hanno militato nella categoria superiore e sono alla ricerca di una rifondazione agonistica, che per ora le costringe nella caselle medio-basse della classifica. Attualmente i musilensi, a quota 6, hanno 2 punti in più, ma in realtà sarebbero i lagunari a sopravanzare senza una penalizzazione di 3 punti. Comunque sia, la partita si presenta equilibrata con i giovani cussini alla prima esperienza in un derby, carico di significati, soprattutto per la presenza fra gli ospiti di alcuni giocatori, già protagonisti in maglia biancogranata.
Sono in trasferta, invece, le formazioni di volley, targate Antenore Energia, attese entrambe da partite insidiose. Le ragazze, in serie B2, saranno (domani) sabato 14 Gennaio a S.Giorgio di Nogaro, sul campo delle friulane della Sangiorgina, attualmente ad un punto dalla capolista Clodia, mentre le sorprendenti matricole biancorosse sono a -2 dalla vetta; la partita avrà inizio alle ore 20.30 e tutto è possibile.
Alla stessa ora in serie C, i ragazzi scenderanno in campo a Quinto di Treviso per affrontare l’Olympo; il pronostico pende leggermente a favore dei lagunari secondi in classifica (24 punti), mentre i trevigiani sono quinti (17 punti). La vittoria è necessaria non solo per tenera a distanza l’arrembante Bassano, ma anche per continuare ad inseguire l’imbattuta capolista Volley Benacus: sperare è lecito.