Home News News CUS Venezia Il CUS Venezia – Università Veneziane ai Campionati Europei Universitari di LODZ in Polonia
Il CUS Venezia – Università Veneziane ai Campionati Europei Universitari di LODZ in Polonia

Il CUS Venezia – Università Veneziane ai Campionati Europei Universitari di LODZ in Polonia

0

E’ iniziato sabato contro le padrone di casa dell’University Technology of Lodz il cammino delle universitarie veneziane nei Campionati Europei Universitari EUSA; la squadra delle Università di Venezia ieri ha chiuso il girone al primo posto e nella fase successiva parteciperà ad uno dei 2 gironi che determineranno le finali dal 1 al 6 posto.

I Campionati EUSA University si svolgono a Lodz in Polonia fino al 23 luglio e vedono la partecipazione di circa 4.500 studenti in 22 discipline sportive. 

La squadra di pallavolo femminile ha conquistato il diritto vincendo come CUS Venezia, che coordina gli aspetti tecnici ed organizzativi, il titolo di Campione d’Italia nell’ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari prima della pandemia. Il livello delle 18 università partecipanti al volley è molto buono e le veneziane si preparano a sfide interessanti per giocare il girone delle prime sei squadre conquistato ieri.

Prima della partenza la rappresentativa è stata ricevuta a Ca’ ‘Foscari dove la Rettrice Tiziana LIPPIELLO e la delegata allo sport Maria Antonietta BALDO, il delegato allo sport Iuav Stefano Munarin ed il Presidente del CUS Venezia Massimo Zanotto hanno consegnato le rispettive bandiere che accompagneranno nel percorso la squadra. 

Questa la rappresentativa:

Alice Pavan, MartaMasiero, Francesca Marchesan, Alice Mizzan, Eleonora Chiappetta. Rebecca Pappalardo, Anna Menegaldo, Anna Gierardini, Beatrice De Marchi, Barbara Judith Salzano, Giulia Freni, Chiara De Bortoli.

Primo Allenatore Andrea Grandese, coadiuvato da Matteo Pozzana e Leo Favaro.