Home News News CUS Venezia PARTE DOMANI LA DUE GIORNI DI VOLLEY FEMMINILE
PARTE DOMANI LA DUE GIORNI DI VOLLEY FEMMINILE

PARTE DOMANI LA DUE GIORNI DI VOLLEY FEMMINILE

0

IN CAMPO SAN GIACOMO DELL’ORIO A VENEZIA

Saranno le “campionesse uscenti” del C.U.S. Padova ad inaugurare (domani) venerdì 17 Settembre (ore 17.30) l’edizione 2021 del Torneo di pallavolo femminile “San Giacomo dell’Orio” – Memorial Francesca Bardelle, sponsorizzato quest’anno da “Antenore Energia” ed affiancato dal partner istituzionale, Istituto di Credito Sportivo; ad affrontare le patavine sarà il C.U.S. Bergamo, che ritorna dopo la positiva esperienza post Covid dello scorso anno.

A completare il “roster” di un’edizione ancora forzatamente autarchica a causa delle difficoltà legate all’emergenza pandemica, sono il C.U.S. Torino e l’organizzatore C.U.S. Venezia, che si affronteranno alle ore 20.00: tutte squadre impegnate in serie C per un torneo all’insegna del massimo equilibrio. Le biancogranata di casa possono comunque ancora fregiarsi del titolo di campionesse italiane universitarie (per le note vicende sanitarie, il titolo tricolore non viene assegnato dal 2019) e in tale veste parteciperanno, l’anno prossimo, al Campionato Europeo di categoria.

Come tradizione, le partite del torneo veneziano si disputeranno all’aperto in campo San Giacomo dell’Orio per un evento che fa del centro storico lagunare, una volta in più, una cornice unica; l’evento peraltro si inserisce nel calendario de “La Città in Festa” tra le iniziative promosse dal Comune di Venezia.

Le finali sono previste sabato 18 Settembre: ore 16.30 per il terzo e quarto posto; ore 18.30 per la vittoria del torneo, di cui seguiranno le premiazioni. In caso di maltempo, gli incontri si disputeranno al PalaAntenore, in fondamenta dei Cereri.  

“È una grande soddisfazione riuscire a portare anche quest’anno la pallavolo in Campo San Giacomo – dichiara Massimo Zanotto Presidente del C.U.S. Venezia organizzatore dell’evento. Una tradizione che si rinnova ormai da 46 anni per una manifestazione che è ormai un punto di riferimento anche per la comunità veneziana. Giocare in un angolo caratteristico di Venezia è sempre emozionante e ce lo

confermano i commenti di chi ha avuto il piacere di parteciparvi. Ringrazio le Università, il Comune ed i nostri partner ed i presidenti dei CUS di Bergamo, Padova e Torino che hanno accettato il nostro invito.”

Nella stessa giornata di sabato, ma al mattino (ore 10.00 – 12.30) si ripeterà, in campo San Giacomo dell’Orio, l’Open Day Sport rivolto a ragazzi e ragazze fra i 6 ed i 12 anni: sotto la guida dei tecnici societari potranno provare alcune fra le discipline praticate dal C.U.S. Venezia.