Home News News CUS Venezia PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO
PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO

PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO

0

A VENEZIA

BIS DEL CUS PADOVA

AL TORNEO SAN GIACOMO DELL’ORIO

E’ stato il C.U.S. Padova ad aggiudicarsi, a Venezia, l’edizione 2021 del Torneo San Giacomo dell’Orio di pallavolo femminile sconfiggendo, sui classici “masegni” veneziani, il C.U.S. Torino per 3-1 (23-25; 25-21; 25-14, 25-21), bissando così il successo dello scorso anno.

Le padrone di casa del C.U.S. Venezia, organizzatore della manifestazione, si sono aggiudicate il 3° posto, superando, sui 3 set (25-17; 18-25; 25-22), il C.U.S. Bergamo, che ha ricevuto il premio Fair Play offerto dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Nelle semifinali di venerdì padovane e torinesi avevano prevalso rispettivamente su bergamasche e veneziane con il medesimo punteggio di 2-1.

Numerose le autorità presenti alle partite, tra cui il Vicesindaco del Comune di Venezia, Andrea Tomaello con la Presidente del Consiglio Comunale, Ermelinda Damiano; la Consigliera Comunale, Francesca Rogliani; il Presidente del C.U.S.I. , Antonio Dima e quello di F.I.P.A.V. Venezia, Fabio Pazzi; il Presidente della Municipalità di Venezia Marco Borghi; i Dirigenti dell’Istituto per il Credito Sportivo, Roberto  Lenato e Bernardo Fusi.

Particolarmente significativa è stata la presenza del  Rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, che ha ringraziato per il graditissimo invito, ricevuto anche lo scorso anno e che ha contribuito ad uscire dal contesto drammatico della pandemia  in una provincia tra le più colpite.

Nella mattinata di sabato ha riscosso successo anche l’Open Day indirizzato a giovani fra i 6 ed i 12 anni per provare, in campo San Giacomo dell’Orio, le attività sportive praticate dal  C.U.S. Venezia.

Inserita nel programma “Le Città in festa” del Comune di Venezia e come apertura dello “Sport City Day”, il torneo di San Giacomo dell’Orio è stato sostenuto da “Antenore Energia” e , come partner istituzionale, dall’Istituto per il Credito Sportivo.

“E’ stata una due giorni di sport  perfettamente riuscita nel rispetto delle regole e della sicurezza – commenta Massimo Zanotto, Presidente del  C.U.S. Venezia – Si è visto un ottimo livello di gioco ed una buona partecipazione di pubblico. Un grazie al Comune, alle Università e a quanti hanno permesso di organizzare, anche quest’anno, un evento ormai tradizionale.”