Home News News CUS Venezia Giochiamo Lo Sport: Nuovo corso polisportivo per bambini dai 6 anni!!!
Giochiamo Lo Sport: Nuovo corso polisportivo per bambini dai 6 anni!!!

Giochiamo Lo Sport: Nuovo corso polisportivo per bambini dai 6 anni!!!

0

presenta

GiochiAMO Lo Sport

Corso Polisportivo

Pallavolo-Pallamano-Atletica-Judo

Per Bambini dai 6 anni

 

 

Il corso è rivolto ai ragazzi del primo ciclo della scuola primaria (6 e 7 anni) e si terrà presso gli Impianti Sportivi Universitari e presso la Palestra Diego Valeri (Ex Casa del Marinaio), entrambi nel Sestiere Dorsoduro in Fondamenta dei Cereri.

Partendo dal concetto che a questa età non sempre i bambini sono già pronti a scegliere un solo sport o a impegnarsi in una attività in cui l’agonismo gioca un ruolo preponderante, vogliamo offrire l’opportunità di provare tutte e 4 le discipline sportive a cui siamo affiliati, in modo che i bambini possano avvicinarsi gradualmente alle attività sportive, in modo che negli anni successivi, in base alle preferenze reali e dopo, averli sperimentati sul campo, possano scegliere lo sport in cui si divertono  o che li attrae di più.

Dal punto di vista operativo la proposta prevederà 2 lezioni settimanali da un’ora ciascuna. Ogni due settimane, quindi un ciclo di 4 lezioni i ragazzi cambieranno disciplina sportiva.

Le discipline sportive che proveranno sono Atletica Leggera, Judo, Pallamano e Pallavolo e saranno seguiti da tecnici qualificati.

Riteniamo che questa attività sportiva possa aiutare a migliorare le capacità coordinative di base, acquisendo delle competenze motorie che  potranno essere utili per avvicinarsi in futuro a qualsiasi altra disciplina.

Il cimentarsi in attività individuali e di squadra consentirà inoltre consente lo sviluppo di abilità sociali importanti nelle relazioni con gli altri, il rispetto e l’accettazione delle regole e il prendere conoscenza delle proprie attitudini, capacità e difficoltà.

COSTI E ORARI

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del CUS Venezia, 041/5200144, info@cusvenezia.it