Home corsi GiochiAMO Lo Sport – Corso Polisportivo
GiochiAMO Lo Sport – Corso Polisportivo

GiochiAMO Lo Sport – Corso Polisportivo

0

Il corso è rivolto ai ragazzi del primo ciclo della scuola primaria 6 e 7 anni.
Partendo dal concetto che a questa età non sempre i bambini sono già pronti a scegliere un solo sport o a impegnarsi in una attività in cui l’agonismo gioca un ruolo preponderante, vogliamo offrire l’opportunità di provare tutte e 4 le discipline sportive a cui siamo affiliati, in modo che i bambini possano avvicinarsi gradualmente alle attività sportive, in modo che negli anni successivi, in base alle preferenze reali e dopo, averli sperimentati sul campo, possano scegliere lo sport in cui si divertono  o che li attrae di più.
Dal punto di vista operativo la proposta prevedrà 2 lezioni settimanali da un’ora ciascuna. Ogni due settimane, quindi un ciclo di 4 lezioni i ragazzi cambieranno disciplina sportiva.
Le discipline sportive che proveranno sono Atletica Leggera, Judo, Pallamano e Pallavolo e saranno seguiti da tecnici qualificati.
Riteniamo che questa attività sportiva possa aiutare a migliorare le capacità coordinative di base, acquisendo delle competenze motorie che  potranno essere utili per avvicinarsi in futuro a qualsiasi altra disciplina.
Il cimentarsi in attività individuali e di squadra consentirà inoltre consente lo sviluppo di abilità sociali importanti nelle relazioni con gli altri, il rispetto e l’accettazione delle regole e il prendere conoscenza delle proprie attitudini, capacità e difficoltà.

PER CHI

Per bambini di 6 e 7 anni

DURATA CORSI

Dall’8 ottobre all’8 giugno 2018

DOVE

Impianti Sportivi Universitari “Calle dei Guardiani”
Dorsoduro 2407, Fondamenta dei Cereri
30123 Venezia

“Casa del Marinaio”
(Scuola “Diego Valeri”)
Dorsoduro 2447, Fondamenta dei Cereri
30123 Venezia

ORARI

I giorni e orari cambieranno ogni 2 settimane in base alle attività sportive che svolgeranno in alternanza. Indicativamente questi saranno gli orari:

Pallavolo: Lunedì e Giovedì dalle 16:45 alle 17:45
Judo: Lunedì e Venerdì dalle 17:30 alle 18:30
Atletica: Martedì e Venerdì dalle 17:00 alle 18:00
Pallamano: Martedì dalle 16:30 alle 17:30 e Mercoledì dalle 16:00 alle 17:00

Le lezioni perse non si possono recuperare.

COSTI

€180 (2 lezioni settimanali)

PER ISCRIVERSI

I partecipanti all’atto dell’iscrizione dovranno:

  • versare € 37,00 quale quota di tesseramento al CUSI e di associazione al CUS (validità annuale dalla data della prima iscrizione), comprensiva del contributo assicurativo R.C. e infortuni e gadget sociale;
  • consegnare un certificato medico “in originale” di idoneità generica alla pratica sportiva non agonistica, che riporti l’intestazione, il timbro e la firma del medico curante, si accettano fotocopie di certificati agonistici con specificato: “Copia conforme all’originale, depositato presso la società…..” data, timbro e firma in originale;
  • versare il contributo di partecipazione.

Tutti i pagamenti si effettuano con le seguenti modalità:

  • P.O.S., Carta sì, Banco Posta
  • Contanti

L’iscrizione viene fatta presso la segreteria degli Impianti Sportivi Universitari “Calle dei Guardiani” dal lunedì al venerdi.