Home News Pallavolo #EMERGENZACORONAVIRUS: CONCLUSA ANCHE LA STAGIONE DEL VOLLEY
#EMERGENZACORONAVIRUS: CONCLUSA ANCHE LA STAGIONE DEL VOLLEY

#EMERGENZACORONAVIRUS: CONCLUSA ANCHE LA STAGIONE DEL VOLLEY

0

Dopo la pallamano anche la pallavolo targata C.U.S. Venezia è costretta a fermarsi, causa Covid-19: la stagione 2019-2020 non porterà infatti scudetti, promozioni e retrocessioni. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale e fortemente condivisa dal Comitato Regionale Veneto della F.I.P.A.V. .
In casa cussina, la stagione si chiude così con le ragazze al secondo posto in serie C con 33 punti, a 9 punti dalla capolista Team Spes Conegliano, ma con 2 partite in meno; nell’omologo campionato maschile, i biancogranata salutano la stagione con 23 punti dopo 13 incontri, al 6° posto in un tranquillo centro classifica.
Sono 13 le giornate disputate anche dal C.U.S. Venezia Terminal Fusina in Prima Divisione femminile, dove occupa il 10° posto con 8 punti dopo 13 partite, mentre la squadra maschile chiude la classifica dell’omologo campionato con 1 punto dopo 5 giornate.
Cinque partite disputate anche per il C.U.S. Venezia Agli Artisti in Terza Divisione femminile, dove occupa il 5° posto, a metà classifica, con 9 punti dopo 5 giornate; nel girone A del medesimo campionato gioca anche la squadra Under 16 del C.U.S. Venezia Alle Testiere, attualmente al terzo posto con 12 punti in 6 partite.
In campo giovanile, le Under 18 del C.U.S. Venezia Terminal Fusina sono quinte, a centro classifica, con 10 punti dopo 12 partite; terzo posto, invece, per le due formazioni del C.U.S. Venezia Al Todaro nel campionato Under 14 femminile, mentre le Under 13 sono quarte così come le Under 12.
“Ormai – conclude Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S.Venezia ed ex pallavolista – dobbiamo guardare alla prossima stagione, organizzandoci per la riforma dei campionati giovanili; saranno, infatti, previste le categorie under 13, under 15, under 17 e under 19, sia maschili che femminili.”