Home News News CUS Venezia VENEZIA-TOLOSA: UN’AMICIZIA CONSOLIDATA
VENEZIA-TOLOSA: UN’AMICIZIA CONSOLIDATA

VENEZIA-TOLOSA: UN’AMICIZIA CONSOLIDATA

0

Si è ripetuto anche quest’anno il gemellaggio ludico-sportivo fra le Università veneziane e l’Ateneo francese di Tolosa.

Gli ospiti d’oltralpe hanno dapprima partecipato alla tradizionale corsa “Su e zo per i ponti” per poi  visitare, il giorno dopo, il Gran Teatro La Fenice e la Scala Contarini del Bovolo.

Nel pomeriggio di lunedì, gli impianti sportivi  del C.U.S.Venezia hanno ospitato le sfide di calcio a 5 maschile (vittoria di Venezia per  6-4) e di basket femminile (vittoria francese per 54-46) con, a seguire, una dimostrazione di danza condotta da un istruttore transalpino.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale ci ha pensato l’assessore, Paola Mar, che si è incontrata, nella sede del C.U.S. Venezia,  con il presidente della Federazione Francese Sport Universitario, Jean Francois Sauterau; l’immancabile momento conviviale ha concluso la giornata.

La presenza della delegazione dell’Università di Tolosa, si è conclusa nella giornata di martedì: prima di ripartire verso la Francia, gli ospiti non hanno perso l’occasione di un’uscita in dragon boat nella “città d’acqua” per antonomasia.