Home News News CUS Venezia TORNA A VENEZIA LO SPORTCITY DAY DOMENICA 18 SETTEMBRE
TORNA A VENEZIA LO SPORTCITY DAY                                                             DOMENICA 18 SETTEMBRE

TORNA A VENEZIA LO SPORTCITY DAY DOMENICA 18 SETTEMBRE

0

Venezia è tra le 36 città italiane che domenica 18 settembre  saranno teatro dello Sportcity Day 2022, una giornata di sport gratuito per tutti i cittadini che coinvolgerà le associazioni sportive del territorio.
L’evento è coordinato dal Comune di Venezia con il supporto organizzativo del CUS Venezia, ed è promosso a livello nazionale dalla Fondazione Sportcity, il laboratorio indipendente di idee e progetti che ha l’obiettivo di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini, anche attraverso il recupero di spazi urbani inutilizzati da destinare allo sport.

A Venezia, l’evento si svolgerà nella Pineta di Sant’Elena dalle ore 9.30 alle 12.30 e i cittadini potranno vedere e provare diverse attività sportive. Oltre al CUS Venezia che coordina la giornata e farà provare attività di pallavolo, saranno presenti l’Hockey Club Venezia e il Pattinaggio Artistico Inline San Marco, Basket Virtus Venezia, Diporto Velico Veneziano, Ginnastica Artistica Veneziana, Lido-karate, a.s.d Tango Venice Dinzel Internazionale, a.s.d Dielleffe Scherma Venezia, a.s.d GLORIA ROGLIANI con la voga, a.s.d Assokere con la danza, NordicwalkinItaly, Pink Lioness in Venice ed il Panathlon Club di Venezia che supporterà l’organizzazione.

Sarà presente come testimonial del gruppo sportivo Fiamme Gialle, il pattinatore su ghiaccio Davide Ghiotto, medaglia di bronzo nei 10.000 metri ai recenti Giochi Olimpici di Pechino 2022.

“Siamo davvero felici di poter ospitare e contribuire all’organizzazione degli Sport City Days a Venezia” commenta il Vicesindaco e Assessore allo sport Andrea Tomaello, “per noi la giornata di domenica rappresenta la naturale conclusione del programma “salta, cori, zoga, lo sport a Venezia riparte dai parchi” con cui questa estate abbiamo coinvolto moltissime associazioni sportive e tantissimi cittadini nel praticare sport nei parchi, nelle piazze e nei campi veneziani. Lo sport anima le città e ha un risvolto sociale molto importante per tutti. Un grazie a tutti i cittadini e alle associazioni che vorranno partecipare e un grazie al CUS Venezia per il supporto.”

“Il 18 settembre sarà una giornata straordinaria, con decine di migliaia di cittadini di ogni età che si ritroveranno nelle piazze, nei parchi e nelle aree verdi, dove la pratica sportiva per tutti trova il proprio terreno naturale. – dichiara Fabio Pagliara, Presidente Fondazione Sport City – Sono raddoppiate le città aderenti (nel 2021 furono 18), coinvolgendo 13 capoluoghi di regione e sarà una forte leva verso i decisori politici che hanno aderito, sostenendola con entusiasmo. Un grande ringraziamento da parte della fondazione Sportcity va all’Amministrazione Comunale di Venezia, al CUS Venezia che coordina l’attività e alle tante associazioni sportive che hanno aderito con passione, decretando così il successo dell’evento”.

Vi sarà una diretta di 3 ore sulla pagina facebook di Fondazione Sport City e lo spazio dedicato a Venezia sarà dalle 9.58 alle 10.08.