Home News News CUS Venezia Smaldore del CUS Venezia argento ai CNU Invernali
Smaldore del CUS Venezia argento ai CNU Invernali

Smaldore del CUS Venezia argento ai CNU Invernali

0

Petra Smaldore, studentessa di lingue orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e tesserata per lo Sci Club Lecco, ha conquistato la medaglia d’argento nello slalom femminile, che ha concluso i Campionati Nazionali Universitari Invernali, svoltisi sulle nevi trentina di Andalo; l’atleta del C.U.S. Venezia, nazionale  alle scorse Universiadi in Kazakhistan, aveva già sfiorato la medaglia nel gigante, dove era “saltata” nella seconda manche dopo aver chiuso la prima in terza posizione.  Nella prova tricolore di slalom, settima è giunta un’altra atleta del C.U.S. Venezia, Alessia Di Pol (8° nel gigante), studentessa cafoscarina di  Lingue e nota alle cronache sportive, perchè gareggia per la federazione sciistica africana  del Togo! La pattuglia del C.U.S. Venezia ai C.N.U. invernali era completata da Michele Garbin e Pietro Spampatti, studenti rispettivamente  a Scienze Economiche e Lingue Orientali.

“E’ una bella soddisfazione in una disciplina tradizionalmente offerta agli studenti degli Atenei lagunari” commenta il Presidente del C.U.S. Venezia, Massimo Zanotto.

Sono in corso, nel frattempo, anche le qualificazioni ai Campionati Nazionali Universitari primaverili. Buono è stato l’esordio del C.U.S. Venezia nel torneo maschile di pallavolo (3-0 a Camerino in attesa della sfida decisiva del 28 Marzo in casa contro il C.U.S. Ancona),  mentre, in quello femminile, il C.U.S. Venezia, sconfitto 0-3 nella partita di ritorno, è stato eliminato dal C.U.S. Torino. Non è andata meglio alla rappresentativa lagunare di calcio a 5 che, nella partita d’andata fra le mura amiche, ha perso 3-8 dal C.U.S. Trieste, né alla squadra  biancogranata di basket maschile, largamente sconfitta in trasferta dal C.U.S. Udine.