Home News News CUS Venezia OPEN SPORT DAYS: giovedì 04 & mercoledì 10 novembre 2021!

OPEN SPORT DAYS: giovedì 04 & mercoledì 10 novembre 2021!

0

VENITE A CONOSCERCI!

Il CUS Venezia organizza due giornate dedicate agli studenti delle Università Ca’ Foscari e Università Iuav di Venezia presso gli Impianti Sportivi Universitari in Fondamenta dei Cereri.

  • Il primo appuntamento si terrà giovedì 04 novembre: dalle 14.00 alle 21.00 ci sarà la possibilità di visitare l’impianto e conoscere le offerte sportive dedicate.
  • Il secondo appuntamento sarà mercoledì 10 novembre: un pomeriggio dedicato al PLOGGING. Un’iniziativa sportiva unita all’attenzione per l’ambiente e all’ecologia. Ci incontriamo alle 18.00 al CUS e andiamo insieme con guanti e sacchetti a ripulire la città!
Il plogging nasce in Svezia ed il suo nome deriva dal termine "plocka upp" (che significa raccogliere) e Running. Si tratta di combinare il classico allenamento di corsa sportiva con la raccolta dei rifiuti che si trovano lungo il percorso: mentre si fa sport si effettuano delle brevi soste e si raccolgono bottiglie di plastica, lattine, cartacce, mozziconi di sigarette e altri rifiuti abbandonati che inquinano l'ambiente e sporcano la città. 

Vi aspettiamo numerosi!!