Home News News CUS Venezia Rinnovato il Consiglio Direttivo del CUS Venezia
Rinnovato il Consiglio Direttivo del CUS Venezia

Rinnovato il Consiglio Direttivo del CUS Venezia

0

Massimo Zanotto, 59 anni, libero professionista nell’organizzazione di eventi e marketing in ambito sportivo, è stato confermato, per il prossimo quadriennio, presidente del C.U.S. Venezia, di cui è stato giocatore, allenatore e dirigente della sezione volley.

La partecipata assemblea ha anche proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo ora composto, oltre che da Zanotto, da Dario Bianchini, Federica Copes, Margherita De Cal, Enzo Riccardo, Luca Pilot, Matteo Pozzana, Ivano Sambo, Franco Vianello Moro, Maria Antonietta Baldo (Delegata dal Rettore per l’Università Ca’ Foscari di Venezia), Stefano Munarin (Delegato dal Rettore per l’Università Iuav di Venezia).

Siamo la prima società sportiva della città per numero di utenti con quasi 3.000 iscritti di ogni età e fascia sociale a  30 attività, tra cui quelle federali di atletica leggera, judo, pallamano e pallavolo – dichiara Zanotto -. Compiamo 70 anni di vita e manteniamo un ruolo di primaria importanza nella vitalità del  tessuto cittadino con un incremento, nel più recente quadriennio, del 35% nella partecipazione universitaria. La proposta offerta dal C.U.S. Venezia, direttamente o in collaborazione con altre società, è di qualità, ma incidono notevolmente la collaborazione con il Comune e la sinergia con le due Università: Ca’ Foscari e IUAV.”

Fra i tanti eventi organizzati nel corso dell’ultimo anno vanno  sicuramente citati l’organizzazione, a Venezia, dell’Assemblea Nazionale C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano)  in occasione dei 150 anni di Ca’ Foscari e, per il secondo anno consecutivo in Val Zoldana, dei Campionati Nazionali Universitari Invernali, dove la cussina Petra Smaldore ha conquistato il titolo nello slalom speciale. Ai C.N.U. primaverili ,invece, la rappresentativa biancogranata ha conquistato un oro (Paola Padovan nel lancio del giavellotto), 2 argenti e 7 bronzi.