Home News News CUS Venezia CNU PRIMAVERILI 2018: CUS VENEZIA TRA I MIGLIORI
CNU PRIMAVERILI 2018: CUS VENEZIA TRA I MIGLIORI

CNU PRIMAVERILI 2018: CUS VENEZIA TRA I MIGLIORI

0

Un oro, due argenti e 7 bronzi: è questo il lusinghiero medagliere del C.U.S. Venezia ai Campionati Nazionale Universitari (C.N.U.) 2018, disputatisi in Molise con  il prologo del canottaggio a Taranto.

Sul gradino più alto è salita la bellunese, Paola Padovan, studentessa IUAV, nel lancio del giavellotto.

Le medaglie d’argento sono andate ad un altro studente IUAV, Emanuele Cavaliere, nel lancio del disco ed al canottiere cafoscarino, Massimiliano Pavan, nel singolo senior (m.2000); entrambi hanno anche conquistato un bronzo: Cavaliere nel getto del peso e Pavan ancora nel singolo senior, ma sui m.500 .

Il canottaggio ha regalato altre due medaglie di bronzo con l’equipaggio Samuele Semenzato-Pietro Bonaventura (studenti a Ca’ Foscari) nel doppio pesi leggeri. Due medaglie sono arrivate anche dal karate: Nicola Cavasin (Ca’ Foscari) nel kumite kg.60 e Sara Biondo (IUAV) nel kumite kg.61. Giorgia Zornetta (Accademia Belle Arti) è arrivata terza nel pugilato kg. 60, così come Alberto Belluzzo (Ca’ Foscari) nel tiro a volo, specialità fossa olimpica.

Per quanto riguarda gli sport di squadra, il C.U.S. Venezia si è classificato 6° nel rugby a 7 e settimo nel torneo di pallavolo femminile.

“E’ stata un’ottima prestazione – commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia – basti pensare che nella precedente edizione conquistammo solo un oro e tre bronzi! Complessivamente sono stati 80 gli atleti del C.U.S. Venezia, iscritti ai C.N.U. 2018; 36 hanno conquistato l’accesso alla fase finale nella loro disciplina. E’ un testimonianza di vivacità sportiva, che arriva proprio alla vigilia di un altro importante appuntamento, che ci vedrà protagonisti: l’organizzazione dell’Assemblea nazionale del C.U.S.I., che sarà ospitata a Venezia, nell’auditorium Santa Margherita, il prossimo sabato 16 Giugno, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Ca’ Foscari.”