Home News News CUS Venezia CNUI 20 – 22 MARZO 2023 IL CUS VENEZIA ORGANIZZA IN VAL DI ZOLDO I CNU INVERNALI
20 – 22 MARZO 2023 IL CUS VENEZIA ORGANIZZA IN VAL DI ZOLDO I CNU INVERNALI

20 – 22 MARZO 2023 IL CUS VENEZIA ORGANIZZA IN VAL DI ZOLDO I CNU INVERNALI

0

IL CUS VENEZIA ORGANIZZA IN VAL DI ZOLDO

I CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI INVERNALI

Dal 20 al 22 Marzo prossimi, per il quinto anno consecutivo, saranno la Val di Zoldo e l’organizzazione del C.U.S. Venezia ad ospitare i Campionati Nazionali Universitari (C.N.U.) invernali, in collaborazione con le Università Ca’ Foscari e Iuav nonchè con la locale Amministrazione Comunale e la Provincia di Belluno.

Le gare valgono anche come punteggio F.I.S. e quindi vedranno la partecipazione di una settantina di atleti stranieri (in rappresentanza di 4 continenti), che si aggiungeranno ai circa 180 partecipanti italiani.

La manifestazione, giunta alla 62° edizione, si articola in due slalom “giganti” (lunedì valido F.I.S. più titolo maschile e femminile C.N.U.; martedì valido solo F.I.S.) e in uno “speciale” (mercoledì, valido F.I.S. più titolo maschile e femminile C.N.U.).

Complici gli impegni di studio, a rappresentare il C.U.S. Venezia sarà quest’anno un solo atleta: Alvise Verardo.

Le gare si svolgeranno al mattino mentre, nel pomeriggio di lunedi e martedì, andranno in scena i Giochi Sportivi Universitari, indirizzati a dipendenti, docenti, studenti non agonisti degli Atenei italiani.

Partner dell’edizione 2023 dei Campionati Nazionali Universitari sono Antenore Energia, Società Impianti Val di Zoldo, Consorzio Turistico Val di Zoldo, Pro Dolomiti.

Terminati i C.N.U. si terrà, fino a domenica 26 marzo sempre a Val di Zoldo, un seminario della E.U.S.A. (European University Sport Association), dedicato alla programmazione delle prossime attività internazionali; in tale occasione, sarà annunciata la prima edizione dei Campionati Europei Universitari Invernali: avranno luogo dal 18 al 22 Dicembre prossimi in Val di Zoldo per organizzazione del C.U.S. Venezia in collaborazione con FederCusi.

“Non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi del nostro lavoro – commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia – Il ritorno dei Campionati Nazionali Universitari Invernali ed ora l’assegnazione dei primi Campionati Europei sono un importante riconoscimento ad una capacità organizzativa, forte di una tradizione maturata negli anni e sviluppata in sinergia con il territorio.”