
SALTA, CORI, ZOGA: TORNA IL BEACH VOLLEY SULLA SPIAGGIA DEL LIDO DI VENEZIA
Sono aperte fino al 9 luglio le iscrizioni al “Venice Beach Volley”, torneo open 4×4 misto organizzato dal C.U.S. Venezia, in programma sabato 12 luglio (a partire dalle ore 9.00) sulla sabbia del Lido di Venezia. I campi da gioco saranno allestiti nell’arenile libero adiacente a Venezia Spiagge (lungomare D’Annunzio).
La manifestazione rientra nel progetto “Salta Cori Zoga” del Comune di Venezia e si svolgerà all’insegna del fair play. Gli arbitraggi saranno effettuati a rotazione dagli atleti delle squadre non impegnate in campo, mentre i giocatori saranno invitati a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti.
Il torneo è riservato a un massimo di 32 squadre e aperto a giocatori di tutti i livelli. Si gioca con la formula 4 contro 4 misto: ogni squadra dovrà schierare sempre due ragazze e due ragazzi in campo, con la possibilità di avere fino a due riserve.
L’iscrizione al torneo è gratuita, previa compilazione del modulo presente al link https://bit.ly/VeniceBeachVolley2025, dove è presente anche la sezione “AAA cercasi squadra o membri”: se non hai una squadra o ti manca qualche componente, compila il form e l’organizzazione proverà ad aiutarti a completarla.
Al termine del torneo è previsto un happy hour per tutti i partecipanti.
Il giorno successivo, domenica 13 luglio, il C.U.S. Venezia organizzerà dalle 10.00 alle 11.30 dei corsi liberi di avvicinamento alla pallavolo, rivolti a ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni, sempre presso i campi di Venezia Spiagge.
“Quale migliore occasione per provare?” conclude Massimo Zanotto, Presidente del Centro Universitario Sportivo di Venezia.
