Home Agonismo Pallavolo

Pallavolo

logopallavolo_granataLa sezione agonistica di Pallavolo del CUS Venezia nasce nel 1971, sotto la presidenza di Piero Rosa Salva che rimarrà Presidente in carica della nostra associazione fino al 1980. Da allora la storia della nostra sezione si arricchisce di anno in anno di successi sportivi. La Pallavolo CUS Venezia ha contribuito, e tutt’ora contribuisce, all’organizzazione di importanti eventi sportivi quali il Torneo S. Giacomo dell’Orio che ha visto partecipare squadre da tutta Italia e da gran parte d’Europa. Questo torneo si disputa dal 1974 sul parquet di “masegni” di Campo San Giacomo dell’Orio di Venezia ed è diventato un appuntamento fisso dello sport veneziano, ripreso anche nel film “La cosa buffa” con Ottavia Piccolo e Gianni Morandi.

Oggi la sezione  pallavolo del  CUS Venezia fa attività sia promozionale che agonistica per diverse categorie sportive sia maschili che femminili e conta circa 300 atleti.

Le squadre agonistiche della Pallavolo CUS Venezia sono così suddivise:

Serie D Maschile
Serie D Femminile
II Divisione Femminile
Under 18 Femminile
Under 16 Femminile
Under 14 Femminile
Under 13 Femminile
Under 12 Femminile

Le attività agonistiche si svolgono presso gli Impianti Sportivi Universitari del CUS Venezia e nel Palasport G.B. Gianquinto “Arsenale”.

Per saperne di più visita il sito della Pallavolo CUS Venezia.