Home News News CUS Venezia PARLA VENEZIANO LA DELEGAZIONE CHE PARTECIPERÀ ALLE UNIVERSIADI IN GERMANIA
PARLA VENEZIANO LA DELEGAZIONE CHE PARTECIPERÀ ALLE UNIVERSIADI IN GERMANIA

PARLA VENEZIANO LA DELEGAZIONE CHE PARTECIPERÀ ALLE UNIVERSIADI IN GERMANIA

0

Al via le Universiadi estive che si svolgeranno in 6 città della Germania dal 16 al 27 luglio 2025.
La delegazione italiana, organizzata da FederCUSI in collaborazione con le Federazioni Sportive di riferimento, è composta da 219 studenti-atleti provenienti da 50 Università, impegnati nelle 15 discipline in programma.
Lo sport universitario veneziano è rappresentato da Caterina Logoh che difenderà i colori azzurri nel basket 3×3, mentre il presidente del CUS Venezia, Massimo Zanotto sarà Vice Capo Delegazione FederCUSI.

Caterina Logoh, che negli ultimi due anni ha vestito la maglia della Reyer Venezia partecipando alla conquista di un campionato italiano e di una supercoppa, è iscritta a Ca’ Foscari e studia Informatica.
La possibilità di vestire nuovamente la maglia azzurra dopo la medaglia di bronzo conquistata nei campionati europei Under 20 è una grande soddisfazione, dice Caterina, e la possibilità di mettermi in gioco mettendo a frutto il lavoro svolto in questi ultimi anni con un grande impegno. Dal punta di vista delle aspettative di risultato, sarà l’occasione per la nostra squadra di mettersi in gioco confrontandosi con nazionali di alto livello cercando di ottenere il massimo. Sarà comunque importante trovarsi immerse in una manifestazione di respiro internazionale, scambiando esperienze con studenti da tutto il mondo.”

Per Massimo Zanotto, anche consigliere nazionale FederCUSI, sarà la quinta partecipazione alle Universiadi e la seconda da Vice Capo Delegazione.
“È sempre una grande emozione partecipare alle Universiadi e poter vivere un clima particolare in cui l’amicizia e l’affermazione dei valori dello sport permeano la vita quotidiana degli studenti atleti a rafforzare l’importanza di coniugare la vita universitaria e quella sportiva.
Ringrazio il Presidente Dima per la fiducia, poiché vi saranno fondamentalmente due aree di svolgimento, Ruhr-Renania e Berlino, io sarò in questa sede cercando di facilitare l’esperienza delle delegazioni sportive che svolgeranno le proprie gare a Berlino, nuoto, tuffi, pallavolo maschile e femminile di cui sarò dirigente di riferimento”.