Home News News CUS Venezia TORNANO LE BORSE DI STUDIO “BRAVI NELLO STUDIO, BRAVI NELLO SPORT”
TORNANO LE BORSE DI STUDIO  “BRAVI NELLO STUDIO, BRAVI NELLO SPORT”

TORNANO LE BORSE DI STUDIO “BRAVI NELLO STUDIO, BRAVI NELLO SPORT”

0

TORNANO LE BORSE DI STUDIO

“BRAVI NELLO STUDIO, BRAVI NELLO SPORT”

DOMANDE ENTRO IL 2 SETTEMBRE

 

Il C.U.S. Venezia, in collaborazione con le Università Iuav  e Ca’ Foscari, indice anche quest’anno il  bando per l’assegnazione di 4 borse di studio rivolte a studenti e studentesse non residenti nel comune di Venezia, già immatricolati presso i due Atenei  o che si immatricoleranno per la prima volta nell’anno accademico 2019/2020; sono esclusi studenti Erasmus incoming, visiting student, iscritti a corsi singoli.

Gli studenti richiedenti devono aver ottenuto buoni risultati scolastici ed essere disponibili a partecipare all’attività agonistica con le squadre del C.U.S. Venezia di pallavolo maschile (serie C) e pallavolo Femminile (serie C); inoltre non devono avere già ricevuto la borsa di studio in uno dei due precedenti anni accademici.

La borsa di studio “Bravi nello studio, bravi nello sport” dà diritto a: iscrizione universitaria gratuita ad esclusione della tassa regionale per il diritto allo studio; rimborso spese annuale per un totale di € 1.500,00; accesso gratuito alla palestra fitness degli impianti sportivi universitari; fornitura di abbigliamento sportivo; possibilità di ottenere compensi aggiuntivi, effettuando interventi di promozione della disciplina sportiva nelle scuole del territorio oppure diventando istruttore di una delle squadre giovanili o nei corsi di avviamento allo sport.

La commissione, che deciderà l’assegnazione delle borse di studio è composta da Magnifico Rettore dell’Università Iuav  o suo delegato; Magnifico Rettore dell’Università Ca’ Foscari  o suo delegato;  Presidente del C.U.S. Venezia; altro componente del Consiglio Direttivo del C.U.S. Venezia. Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito del C.U.S.  Venezia (http://www.cusvenezia.it) entro lunedì 30 settembre 2019.

Le domande dovranno essere presentate anche per posta o anticipate  via mail (info@cusvenezia.it) entro le ore 24:00 di lunedì 2 settembre prossimo a C.U.S. Venezia – Dorsoduro 2407 – 30123 Venezia.

Per ricevere informazioni e materiali relativi al bando, rivolgersi in sede C.U.S. o consultare il sito www.cusvenezia.it  .