Home News News CUS Venezia Petra Smaldore, studentessa di Ca’ Foscari, premiata all’Assemblea CUSI di Roma
Petra Smaldore, studentessa di Ca’ Foscari, premiata all’Assemblea CUSI di Roma

Petra Smaldore, studentessa di Ca’ Foscari, premiata all’Assemblea CUSI di Roma

0

Alla presenza del Presidente C.O.N.I., Giovanni Malagò, del Presidente C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano), Lorenzo Lentini e del Presidente della C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Gaetano Manfredi, si è svolta a Roma, nella prestigiosa sede del Salone d’Onore del C.O.N.I., l’Assemblea Nazionale del C.U.S.I., nel corso della quale sono stati premiati i protagonisti dell’Universiade Invernale 2017 ad Almaty.

Tra i 5 premiati, anche una studentessa dell’Università Cà Foscari, Petra Smaldore, ventenne, iscritta alla facoltà di Lingue Orientali e componente della squadra, che si è classificata quarta nel “team mix”, ad Almaty.

Atleta di spicco nel panorama internazionale, Petra ha anche ottenuto la medaglia d’argento, a marzo, nello slalom dei Campionati Nazionali Universitari ad Andalo, difendendo i colori del C.U.S. Venezia.

“Le mie più vive congratulazioni – dichiara il Magnifico Rettore, prof. Michele Bugliesi – alla nostra studentessa per il bel risultato conseguito. Lo sport universitario sta raggiungendo importanti risultati grazie alla sempre più numerosa partecipazione degli studenti e al crescente supporto dell’ Università e del C.U.S. . A Ca’ Foscari, ogni anno centinaia di studenti si iscrivono alle nostre attività sportive e partecipano con successo a competizioni nazionali e internazionali in diverse discipline. Siamo contenti di contribuire a diffondere i valori dello sport, che sono anche i valori dell’Università.”

Soddisfazione è espressa anche da Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia, presente alla cerimonia insieme al Vicepresidente, Ivano Sambo: “La partecipazione ed i successi nei massimi eventi dello sport universitario ci rendono orgogliosi e rappresentano il vertice di un’attivita’ di base, aperta a tutti e che cerchiamo di migliorare di anno in anno, grazie alla crescente sinergia con l’Università. La prossima settimana inizieranno, a Catania, i Campionati Nazionali Universitari e ci auguriamo di poterci togliere qualche altra soddisfazione.”

Nella foto Petra Smaldore co i Presidente CUSI, Lorenzo Lentini, il Segretario generale CONI, Roberto Fabbricini e Massimo Zanotto e Ivano Sambo, presidente e vic del CUS Venezia